venerdì 11 maggio 2012

sketchbook

Martha Rich è un'artista illustratrice molto divertente, ma a tratti pungente. Il suo sito è uno spazio ricco e divertente, un allegro vortice di pensieri e idee!From Philadelphia: http://cargocollective.com/martharich
Mi pare che abbia una predilezione per cibo e parrucco....




into commercial

Gusto pittorico del passato con tocchi pop pubblicitari: il mix alla base della carriera di Alan Macdonald.
http://www.alanmacdonald.net/






changing clothes invitation


giovedì 10 maggio 2012

little lolita

Alain Delorme, classe 1979, è un fotografo francese che ritrae in modo candy e colorato una serie di piccole bambine-bamboline che sembrano già educate al ruolo di donna. Nonostante lo scenario zuccheroso e gli smarties, le immagini lasciano un retrogusto di inquietudine.
Se entrate nel suo sito guardatevi anche la serie "Totem"!
http://www.alaindelorme.com/


chic&shock anatomy

Anatomia dello chic proposta da Fernando Vicente, illustratore e artista spagnolo. La bellezza e la morte unite nei ritratti da una parte sensuali e dall'altra scioccanti per la precisione brutale della sezione anatomica. Realizza diverse serie, una è dedicata anche alle pin up! Non dimentica tatuaggi e richiami al mondo della moda e dello spettacolo, mantenendo comunque un gusto retrò e un aggancio all'arte del passato.
http://www.fernandovicente.es/
http://fernandovicenteblog.blogspot.it



                       

             

 

mercoledì 9 maggio 2012

the disciples

Serie fotografica che raggruppa i fan e imitatori delle più importanti star della musica...James Mollison (Kenya 1973) ha lavorato anche per Benetton e Fabrica e forse un po' si vede...ora vive a Venezia. Magari se vi vestite da sosia del vostro beniamino non è detto che ci scappi pure un ritratto nella strada verso scuola!!!  http://www.jamesmollison.com/





martedì 8 maggio 2012

more than plastic surgery

Su ordinazione, da assemblare comodamente a casa...come all'Ikea...
http://www.tetsuyaishida.jp la pagina è giapponese, ma c'è la possibilità di tradurla...in qualche modo... L'artista surrealista è noto per le sue raffigurazioni di personalità fuse con l'ambiente circostante, corpi imprigionati nelle architetture, o con elementi tecnologici a sostituire arti e quant'altro. Inquietanti scenari di uomini creati a livello industriale.


Monster Anatomy



 
 





 
 




chic&shock

Ahahahahahhahahaha!!!!!!!!
http://somethinkfun.blogspot.it/
Blog di un grafico, illustratore, creativo, che vive il suo spazio virtuale come un quaderno di esercizi, dove postare ogni giorno (più o meno) qualcosa di interessante!
Questo è un esempio di ciò che potreste trovare!


lunedì 7 maggio 2012

'30s gangster

Lo studio di design e comunicazione di Chicago, MONDOVOX, progetta soluzioni per tutti i gusti.
Questo è un esempio di food packaging (contemporaneo), adatto alla decade di cui ci stiamo occupando!http://www.mondovox.com il link per vedere il loro lavoro.

Mimetic art

Ecco tre esempi di artisti che utilizzano il loro corpo per diventare tutt'uno col mondo, o la parete, circostante! Dalla Cina al Perù, attraverso l'arte del body painting o della fotografia, riescono a restituire un'immagine uniforme, dove, alle volte, è veramente difficile delineare la figura.

Cecilia Parades (Perù)
http://www.galleriamichelarizzo.net/artists/paredes/index.shtm


 

Emma Hack (Australia)
http://www.emmahackartist.com/

 


 Liu Bolin (Cina)