sabato 5 maggio 2012

jazzy mood

Le foto dell'americano Herman Leopold sono state scattate un po' dopo gli anni '30, ma il fascino del jazz rimane comunque immutato...i love Billie Holiday...
http://www.hermanleonard.com/







venerdì 4 maggio 2012

luxury socks

Fino al 1939 le calze di nylon erano cosa sconosciuta!Per gambe estremamente raffinate, consiglio questo sito http://bebaroque.com/ .





We are in the money


Non siamo in Europa, ma l'industria cinematografica degli anni '30 a Hollywood faceva furore...Marlene Dietrich vi troverà la sua nuova vita. Busby Berkeley e Ginger Rogers erano nella lista dei più importanti! Consiglio di guardare altri video sia dell'uno che dell'altra!Veramente meritevoli.
Questo video è tratto dal film "Gold Diggers" del 1933.

"Germany cinematic talent" invitation


dress code








giovedì 3 maggio 2012

Pop pop pop from Taiwan

Super colorato il mondo di Wang Chien-Yang!!!!!Vi ricorda qualcosa?!?!?!Il giovane fotografo, nato nel '81, non è giapponese, ma la Cina non è poi così lontana!






batman milk

Per i fan di Batman! Latte alla fragola, per veri supereroi. Packaging ideato dallo studio russo Hattomonkey.  http://hattomonkey.ru/


Moderne Renaissance

Il sito di grafica e manipolazione fotografica Worth1000, ospita migliaia e migliaia di immagini realizzate da creativi, artisti, grafici, fotografi e chiunque voglia mettersi in gioco. Il sito propone svariati contest, aperti a tutti quelli che vogliono sperimentare. "Modern Renaissance" ne è un esempio, le immagini sono di autori vari. Nel sito si trova di tutto e di più, sia per quanto riguarda il livello qualitativo che tematico!
http://www.worth1000.com/





mercoledì 2 maggio 2012

Francesca Woodman

Per chi è interessato al tema dell'identità, magari perduta, ai ricordi passati, a posti evocativi...ecco alcune immagini della fotografa statunitense, Francesca Woodman. Certamente sapeva come fotografare, magari non sapeva bene cosa fare della sua vita, dato che è morta suicida a 22 anni...forse la sua identità non era ben strutturata come lo era il suo lavoro.